Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO GENERALE [aggiornato al 2016]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2016 22:34
07/05/2016 22:34
Post: 5.413
Registrato il: 15/12/2004
Registrato il: 30/12/2004
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratore
Antica Divinità
OFFLINE
1) Lands & Dragons nasce il 30 dicembre 2004. E' il forum ufficiale della scrittrice Licia Troisi e vuole essere una comunità inclusiva e accogliente aperta a tutte e tutti coloro che abbiano un atteggiamento di rispetto & accoglienza verso l'altro/a. In questo forum non è ammessa, nel modo più assoluto, alcuna discriminaziones per età, provenienza sociale e/o geografica, genere/identità di genere, orientamento sessuale, religione e/o credo.

2) Quando si entra a far parte di un forum e di una comunità è buona prassi presentarsi; potete farlo nell’apposita sezione “Presentazioni” ;-)

3) Se all'inizio non sapete come muovervi all'interno del forum, leggete le FAQ in “Problemi & Richieste”; se non trovate risposta ai vostri quesiti potete aprire, nella medesima sezione, una discussione che abbia ben evidenziato nel titolo il tipo di problema. In alternativa, potete inviare una FFZ mail (mail privata) all’amministratrice o ad uno dei moderatori. Tuttavia, la richiesta di aiuto pubblica (attraverso nuova discussione) è preferibile rispetto a quella privata (tramite FFZ mail) così che la risposta possa restare pubblica ed essere letta da chi altri abbia lo stesso problema.

4) Licia Troisi ha effettivamente frequentato il forum i primi anni, e l'ha fatto col nick di Leida80 rispondendo spesso, anche, alle domande e ai messaggi dei/delle fan; TUTTAVIA oggi [2016] Licia NON riesce più a seguire il forum quindi evitate di lasciare domande per lei in giro per le varie sezioni; per contattarla potete utilizzare il suo sito :-)

5) Prima di aprire una nuova discussione accertatevi, utilizzando la funzione CERCA, che non ve ne siano altre uguali o simili. Le nuove discussioni con contenuto identico o simile ad altre già esistenti verranno chiuse e spostate nella sezione "CESTINO" senza preavviso. Controllate anche che la discussione che state per aprire sia attinente con l’argomento trattato nella sezione in cui vi trovate. Il tutto vale anche per i sondaggi.

6) Quando non richiesto, evitate di utilizzare il maiuscolo all’interno dei messaggi e dei titoli delle discussioni: nel web questo equivale ad urlare. Buona prassi sarebbe anche quella di evitare il linguaggio sms/whataspp - siamo pur sempre su un forum letterario! ;-)

7) Il titolo di una discussione deve esplicitare il contenuto della stessa; deve essere dunque chiaro ed inerente.

8) Le discussioni aperte è preferibile che siano dettagliate ed argomentate, impostate in modo tale che gli utenti siano stimolati a rispondere, a domandare, a far conoscere il loro punto di vista. Ciò implica, prima di tutto, che il messaggio iniziale dell’autore/autrice della discussione sia impostato in tal modo e, poi, che gli alti utenti non rispondano con monosillabi.
E' buona prassi, in un forum letterario, evitare o comunque limitare discussioni di tipo statistico e/o che diano vita a sterili botta e risposta.

9) NON E' assolutamente PERMESSO (pena il ban dal forum):
- assumere e/o promuovere atteggiamenti discriminatori e/o offensivi di qualunque tipo e/o inneggianti all'odio verso singoli/e e/o comunità e/o minoranze
- aprire discussioni a scopo di lucro
- postare, direttamente o tramite link, immagini/video/documenti dal contenuto violento e/o pornografico: rispettiamo la sensibilità di tutte/i!
- aprire discussioni per pubblicizzare altri siti o altri forum. Solo l’amministratore, per propria iniziativa o dopo richiesta tramite FFZ mail, può pubblicizzare altri links nell’apposita sezione
- copiare o spacciare per propri i lavori dei rispettivi autori postati nella sezione "I nostri lavori": ricordate, IL PLAGIO è REATO ed è perseguibile penalmente.

10) Gli/le utenti sono tenuti a leggere, dove presente, anche il “Regolamento Interno” di una sezione.




Si presume che gli utenti registrati al forum siano al corrente del regolamento in vigore e lo abbiano accettato in tutte le sue forme.
L’amministratore ed i moderatori si riservano il diritto di intervenire, anche senza preavviso, laddove il regolamento sia stato infranto e le loro contromisure possono variare da un semplice ammonimento, pubblico o privato, fino al ban dell’utente.
Non essere a conoscenza del presente regolamento non è una scusante.
Il regolamento è esteso a tutte le sezioni del forum.


-----------------------------------------------------------------



L'amministratrice, §Erika§



[Modificato da §Erika§ 09/05/2016 23:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com