Stampa | Notifica email    
Autore

Mi presento

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2011 19:37
03/04/2011 08:46
Post: 4
Registrato il: 02/04/2011
Registrato il: 02/04/2011
Età: 41
Sesso: Maschile
Recluta
OFFLINE
Re:
Mazara Salvatore, 02/04/2011 22.02:

questo è un bene che leggi terry brooks perché ancora non mi è chiara del tutto i libri e i cicli di shanara ( è lui che lo scrivo o sbaglio per adesso? boo)con qualcun altro utente ne ho parlato e mi dice che lei ha iniziato il ciclo che inizia da la spada di shanara, ma mi dice che ci potrebbero essere qualcun altri che vengono dopo o addirittura prima, mi sarai illuminatore tu?


Ciao.
Per risponderti dovrò andare un po OT, spero che i moderatori mi perdonino.
"La spada di Shannara" è il primo libro, seguito da "Le pietre magiche di Shannara" e "La canzone di Shannara". Poi ha scritto il ciclo degli eredi di Shannara, il quale è composto da quattro libri: "Gli eredi di Shannara", "Il druido di Shannara", "La regina degli elfi di Shannara" ed "I talismani di Shannara". Successivamente ha scritto un 'prequel', "Il primo re di Shannara", ambientato prima della storia raccontata in "La spada di Shannara", il quale aiuta a capire alcune cose dei libri già scritti.
A questo punto Terry pubblica una trilogia apparentemente slegata dal mondo di Shanara, "Il ciclo del Demone" o "Il ciclo del Verbo e del Vuoto", che verrà successivamente legata, in un modo molto interessante, al mondo di Shannara. Secondo me inizialmente non aveva neppure previsto di farlo, credo ci abbia pensato molto dopo averla scritta.
La saga continua con il ciclo "Il viaggio della Jerle Shannara", una trilogia che torna a rispettare l'ordine cronologico, riprendendo la serie dalla fine del ciclo degli eredi. I libri sono: "La strega di Ilse", "Il labirinto" e "L'ultima magia".
Proseguendo troviamo il ciclo di "Il druido supremo di Shannara", anche questa una trilogia composta da: "Jarka Ruus", "Tanequil" e "La regina degli Straken". A questo ciclo segue "La genesi di Shannara", il ciclo ponte che unisce quello del demone con quelli di Shannara, composto sempre da tre libri: "I figli di Armageddon", "Gli elfi di Cintra" e "L'esercito dei demoni".
Proprio per il 19/04/2011 è in uscita il primo libro del nuovo ciclo "Le leggende di Shannara": "L'ultimo cavaliere".
Ovviamente correrò ad acquistarlo [SM=g27828]
Comunque questa lunghissima saga non è l'unica che ha scritto, c'è anche quella di Landover, il cui ultimo libro non è ancora uscito in italia, almeno per quel che mi è dato sapere.
Questa saga è composta da sei libri: "Il magico regno di Landover", "L'unicorno nero", "Mago a metà", "La scatola magica di Landover", "La sfida di Landover" e "A princess of Landover", quest'ultimo, appunto, non ancora tradotto.
Se ti interessa conoscere di più su Terry Brooks ti rimando a questi link:
Wikipedia - it.wikipedia.org/wiki/Terry_Brooks
Forum Italiano - www.bluedivide.it/forum/index.php

Spero di essere stato esaustivo [SM=g27811]
Spero anche che i moderatori non mi bannino subito per questo lungo OT [SM=g10946] [SM=g11003]
[Modificato da Parsifal_SK 03/04/2011 13:33]
____________________________________________________________________________________
Il vecchio custode stava seduto come di consueto sui gradini dell'altare. Quanto tempo era passato? Da quanto non usciva da lì? Aveva perso quasi subito la cognizione del tempo. La penombra costante, il grigiore della pietra, il tremolio delle torce appese alle pareti, tutto sempre uguale, giorno dopo giorno, notte dopo notte. Ma dove finiva il giorno? Dove iniziava la notte? Non esisteva nulla, all'interno del tempio, che potesse scandire il lento trascorrere del tempo.

VUOI LEGGERE IL RESTO? CONVINCI LA MONDADORI A PUBBLICARE IL MIO LIBRO :-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com