Stampa | Notifica email    
Autore

IL FORUM RIAPRE: Bentornati tutte e tutti in Lands & Dragons :-)

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2016 22:27
09/05/2016 18:30
Post: 5.429
Registrato il: 15/12/2004
Registrato il: 30/12/2004
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratore
Antica Divinità
OFFLINE
Ciao a tutte e tutti! :-)

A chi in questi giorni ha visto il forum in manutenzione: bentornata/o! [SM=p4449787]

E a chi è appena arrivato... benvenuta/o! [SM=p4449752]

Sono trascorsi molti anni e credo che qui non mi conosca più nessun*; pertanto, mi presento di nuovo: sono Melissa Ianniello, qui sul forum §Erika§, e sono la fondatrice nonché amministratrice di questo forum. :-)

Siccome sto per dilungarmi nel raccontare come è nato Lands & Dragons e perché ho deciso di tornare per dargli una bella sistemata, prima un paio di brevissime notizie su di me - giusto per continuare la tradizione del "presentiamoci" [SM=p4449760] Allora, attualmente ho 25 anni e vivo a Bologna. Sono originaria della Campania e mi sono trasferita qui dopo la maturità classica. Mi appassiona leggere, viaggiare, ascoltare musica, scrivere, osservare il mondo, conoscere cose nuove. Sono laureata in Filosofia e attualmente mi occupo di fotografia e studi di genere. Nella fattispecie, deformazione professionale vuole che io parli utilizzando fino allo sfinimento maschile & femminile o, in sostituzione, l'asterisco (come per "tutt*"). Ora conoscete la mia mania [SM=p4449762]

Detto ciò, veniamo a noi.

Ho aperto Lands & Dragons la sera del 30 dicembre 2004 e tutto è accaduto un po' per caso. All'epoca Licia non era ancora così famosa e aveva pubblicato soltanto Nihal della Terra del Ventoe La Missione di Sennar.
Io avevo da poco letto La Missione di Sennar, senza peraltro ancora aver letto il primo volume. E niente, avevo quasi 14 anni e stavo iniziando ad approcciarmi al fantasy. Siccome il secondo volume mi aveva entusiasmata molto, feci qualche ricerca online per sapere qualcosa di più su Licia Troisi e le Cronache del Mondo Emerso. Non trovai granché. Anzi, a dire il vero non trovai nulla di più rispetto a quanto riportato sulla quarta di copertina. Fu così che ebbe inizio tutto: all'epoca i forum andavano sicuramente più di adesso e siccome io ne frequentavo già alcuni musicali, decisi di crearne uno ad hoc da dedicare a questa "misteriosa" scrittrice che tanto mi aveva colpito [SM=p4449760] nella speranza che capitasse nel forum qualcuno/a che ne sapesse un po' di più sì da poter soddisfare le mie curiosità. Insomma, sì, è nato tutto così: non trovando informazioni soddisfacenti in rete, decisi di aprire un forum che facesse da richiamo a chi poteva saperne più di me. (!!)

Il caso volle che la sera dell'8 gennaio Licia in persona capitasse da queste parti, avendo letto sul forum di fantasymagazine che sul circuito freeforumzone era stato aperto un forum a lei dedicato. Fu l'utente numero 17.
E niente, molto semplicemente, è cominciato tutto così. :-)

Licia, col nick di Leida80, ha partecipato attivamente al forum per qualche anno, dimostrandosi sempre estremamente disponibile nei confronti di tutt* e mai arrogante o scortese nonostante il crescere della sua (meritatissima) fama. Per qualche anno siamo riuscite a far funzionare la "Messaggeria", uno spazio appositamente dedicato alle & ai suoi fan in cui Licia leggeva e rispondeva ai tanti messaggi e domande a lei indirizzati.
Trovate ancora traccia di tutto ciò: MESSAGGERIA

Quando fu online il suo sito, Licia mi chiese se avevo piacere a far collegare Lands & Dragons al suo sito, in qualità di forum ufficiale. Naturalmente, ne fui onorata e con contentezza risposi di sì. Questo sicuramente ha contribuito moltissimo all'arrivo di moltissim* nuov* iscritt* e, quindi, alla crescita della comunità.

Nel 2005, d'accordo con lei e tramite apposita call, preparammo un'intervista a più mani contenente i maggiori interrogativi degli/delle utenti del forum sulle Cronache del Mondo Emerso. La trovate qui: Lands & Dragons intervista Licia Troisi

Grazie alla sua estrema disponibilità nonché al legame che sempre ha avuto con tutt* i suoi fan, siamo anche riuscit* a organizzare tre raduni nazionali: il primo a NAPOLI, nel 2006; il secondo a ROMA, sempre nel 2006; il terzo a BOLOGNA, nel 2007

Tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008 organizzammo inoltre un piccolo concorso letterario rivolto agli iscritt* al forum. Licia ancora una volta fu estramemente disponibile ed ebbe piacere di essere coinvolta; il primo premio consisteva infatti in una piccola recensione-commento del racconto vincitore da parte di Licia. :-)

Uno degli ultimi messaggi di Licia sul forum risale a giugno 2011.
Negli ultimi anni Licia non è più riuscita a partecipare al forum a causa della mole di impegni legati alla vita sia privata sia professionale.

Ha quindi ancora un senso tenere aperto il forum? La risposta è una sola: certo che sì! [SM=p4449752] Finché Licia avrà lettori e lettrici, e sono certa che non soltanto io ma tutt* gliene auguriamo ancora tanti e tanti e tanti [SM=p4449752], mantenere aperto uno spazio di confronto tra i suoi fan è già motivo sufficiente per augurare lunga vita anche a Lands & Dragons!

Ed è qui che entrate in gioco voi! :-)

Come avrete potuto notare, infatti, da qualche anno neanche io riesco più a partecipare attivamente al forum. Per alcuni anni validissime moderatrici & validissimi moderatori mi hanno aiutata, continuando a gestire il forum al posto mio e occupandosi di mantenere ordine nelle discussioni ponendosi al contempo come punto di riferimento per gli/le utenti. Non so se ancora capiterà loro di passare di qua; nel caso, voglio dire loro ancora una volta GRAZIE per avere contribuito attivamente a mantenere in vita Lands & Dragons.

In questi anni qualche volta sono passata, molto di sfuggita. Ho fatto un paio di modifiche veloci qua e là e risolto un paio di problemini tecnici, ma niente di più.

Sono tuttora in contatto con Licia ma, come dicevo, non sono più riuscita a frequentare attivamente il forum. Tuttavia qualche giorno fa riflettevo che Lands & Dragons ha ormai raggiunto la veneranda età di 11 anni e mezzo e mi è presa la nostalgia per i "bei tempi andati". :-) Io ho letteralmente vissuto la mia adolescenza su questo forum, ci sono un sacco legata; d'altra parte di cose belle, insieme a Licia e alle tante persone passate negli anni di qui, ne abbiamo fatte. Per cui si è fatto in me prepotente il desiderio di far qualcosa. Banalmente, avevo voglia di fare un seppur piccolo omaggio al forum e a Licia stessa. Sono mancata tanti anni e per tanti motivi ma in questo momento della mia vita ho un pochino di tempo libero in più per cui ne ho approfittato e, spinta anche dalla nostalgia (!!), ho deciso di tornare, mettere in manutenzione il forum per qualche giorno, e dargli finalmente una bella sistemata a livello grafico e funzionale.

Sono perfettamente consapevole che la grafica non era per nulla ottimale, che le discussioni e le cartelle erano incasinatissime e che, letteralmente, negli ultimi tempi il forum era rimasto abbandonato a se stesso.

Spero che le migliorie che ho apportato in questi giorni si rivelino tali :-)

Ho modificato completamente la veste grafica, cercando manualmente di renderla quanto più simile a quella del sito di Licia. In questo modo, direi, tutto è più armonico :-)

Ho cercato anche di apportare migliorie varie a livello funzionale... ma qui potrete dirmi solo voi, navigando nel forum e "testandolo".

Ho riorganizzato completamente le cartelle, archiviando quasi la totalità delle discussioni presenti. No, non le ho cancellate, le trovate QUI. Tuttavia, a volte è bene lasciare andare il passato... il forum adesso è pronto per essere riempito da voi di nuovi contenuti che, si spera, possano regalarvi confronti, esperienze (intellettuali) ed emozioni come quelle di cui ho potuto godere io frequentandolo fino al 2010-2011. :-)

Qua e là ho lasciato alcune vecchie discussioni che penso possano sia essere da esempio per discussioni nuove che essere ancora "attuali" e quindi, perché no, arricchite anche della vostra partecipazione.

Ho completamente riscritto (cercando di sintetizzarlo maggiormente) sia il REGOLAMENTO sia il REGOLAMENTO INTERNO delle varie sezioni (vi ho appena linkato quello riguardante la sezione MONDO EMERSO ma sostanzialmente i regolamenti interni delle varie sezioni sono tutti identici); ho riscritto le MISURE PER EVITARE GLI SPOILER e, non ultimo, aggiornato l'intera sezione delle FAQ.

Ho poi aggiunto nuove cartelle, aggiornate per TUTTI i libri (fantasy) scritti da Licia Troisi.

E niente, probabilmente mi sarò dilungata dove non occorreva e avrò invece dimenticato cose, ma vabbè [SM=p4449762]

A questo punto, il forum è vostro, Lands & Dragons siete voi.

E voglio aggiungere una cosa. Io provengo da un piccolo paese di provincia e so bene quanto possa essere asfissiante, specialmente quando si è molto giovani poi, ritrovarsi ingabbiati in realtà grette, chiuse, culturalmente povere. Io in questo forum ci ho trascorso l'adolescenza; è stato la mia "isola felice". Ho iniziato qui alcuni dei miei primi scambi intellettuali con altre persone. Il desiderio di confronto, la voglia di conoscere, di mettermi in gioco, provengono anche da questo forum. Insomma, è & resta soltanto un forum, però a me è servito tanto e mi ha fatto conoscere tante belle e valide persone. Se anche a voi frequentarlo e "ripopolarlo di contenuti" darà anche solo in parte quello che ha dato a me, beh, questo sarà il secondo valido motivo per cui sarà stato bene tenerlo aperto anziché chiuderlo. :-)

...E chissà che in futuro non si riesca a trovare il modo di coinvolgere nuovamente Licia in persona, ma questa per il momento è solo una nostalgica fantasia :-)

Chiudo con una CALL: chiunque di voi sia un minimo pratico/a con internet e i forum e abbia desiderio, tempo e voglia per impegnarsi seriamente nel gestire questo, avrei tanto piacere di potermi far affiancare da nuove moderatrici e nuovi moderatori alle/ai quali lasciare poi la gestione (non potendo io garantire una continuativa nonché infinita permanenza). Chi fosse interessata/o, mi scriva pure in privato. :-) Magari mi dia anche un paio di info su di sé, ecco. [SM=p4449762]

E niente, per un po' comunque sicuramente frequenterò il forum, finché, almeno, ce ne sarà bisogno.

Poi si vedrà: se sistemarlo sarà servito effettivamente a qualcosa (e in tal caso tante nuove discussioni verranno aperte e partecipate) o se il periodo dei forum è ormai passato (e in tal caso, si penserà con Licia se chiuderlo o meno e come).

Intanto, ciao e (spero) a presto!


§Erika§





[Modificato da §Erika§ 10/05/2016 00:41]
30/05/2016 18:16
Post: 1.918
Registrato il: 13/10/2010
Registrato il: 13/10/2010
Età: 30
Sesso: Femminile
Guardiano
Moderatore Livello I
OFFLINE
Wow... che dire... sinceramente non credevo mi sarebbe mai più capitato di riscrivere qui. Ma eccomi!
Innanzitutto piacere di conoscerti! Ho frequentato questo forum per parecchio tempo, ma solo negli ultimi anni in cui già ti facevi vedere meno (so che sembra un'accusa ma non lo è, sto solo cercando di fare chiarezza su "Da dove vengo io" perché non ci siamo mai parlate credo [SM=p4449771] )
Comunque dopo qualche anno di frequentazione ho chiesto e ottenuto di diventare admin, e sono tra gli ultimi rimasti attivi insieme a teru, ossy, e non ricordo chi altri. Insomma siamo quelli che hanno visto il forum morire. E' stato davvero triste, anche perché è successo tutto molto in fretta, quasi da un giorno all'altro. Sono arrivata che c'erano centinaia di utenti attivi e decine di discussioni ogni giorno, e poi siamo andati "in prigione senza passare dal via" in pochissimi mesi, tanto che negli ultimi tempi eravamo davvero una decina a scrivere.
Condivido il tuo sentimento per questo forum. E' stato il primo luogo in cui ho potuto confrontarmi con altre persone con i miei stessi gusti, ho fatto amicizie che durano tutt'oggi e soprattutto ho avuto l'opportunità di far leggere ciò che scrivevo io, e se penso che è passato così tanto tempo dal mio primo libro, la prima discussione che ho aperto qui... mamma mia, fermami le lacrime.


Comunque, tornando a noi, sono capitata qui perché ogni tanto torno a dare una controllata, e d'improvviso mi becco la grafica totalmente nuova, la struttura cambiata, oddio... ho per un attimo creduto si trattasse di uno strano aggiornamento di ffz, che ormai fa quel che vuole [SM=p4449771] E poi vengo a scoprire che invece è tutto voluto, che si sta provando a dare nuovo lustro, quindi, semplicemente WOW!
Posso permettermi dire due o tre cose veloci?

1. Lascerei la bacheca, parlare in tempo reale era comodo divertente, peccato che fosse un aggiornamento degli ultimi tempi e non ce lo siamo goduti troppo.
2. io terrei "i nostri lavori". Era una delle sezioni più frequentate e soprattutto UTILI, lì c'era qualcosa che davvero usciva dalla nozione classica di forum. era una fucina di idee (anche collettive come il Book Company), un fiume di consigli che a me sono stati utilissimi, e che poi con l'esperienza ho cercato di rigirare ai più giovani... insomma era quasi il cuore del forum , sì, mi spiace dirlo ma molto di più rispetto alle sezioni prettamente riguardanti la troisi, perché davano modo di mettersi in gioco in prima persona. Mi spiacerebbe eliminare del tutto questo aspetto.
3. Io credo che i vecchi mod sarebbero più che felici di partecipare ancora! O, anche se non possono, sono sicura che vorrebbero essere informati ed eventualmente declinare l'invito di persona, sicuramente non hanno detto nulla perché semplicemente non si sono accorti di tutte queste novità (anche io non ne avevo idea prima di finire qui). Quindi mi prendo la libertà di avvertire teru e ossy, almeno possono vedere di persona! E lo stesso discorso potrebbe valere per vecchi frequntatori del forum.
4. Negli ultimi tempi noi mod facevamo veramente DI TUTTO per cercare di mantenere attivo questo luogo, e una delle ultime idee era quella della pagina facebook. Tale pagina esiste tuttora e niente, è solo per informare che se si vuole usare è ancora lì.
____________________________________________________________________________________

Visitate il mio blog di scrittura!
Oppure la mia pagina facebook!



*************************************************



*************************************************

“No, Gabriel, nessuno è perfetto. Fidati”
Sospirò. Si guardò i piedi e incrociò le braccia.
“In fondo… - sorrise - in fondo siamo tutti quanti Eredi di Howel”.

*************************************************

[IMG]http://i56.tinypic.com/otq7g6.png[/IMG] [IMG]http://i53.tinypic.com/24eqnt1.png[/IMG]
30/05/2016 22:00
E come anticipato da Arte che mi ha avvisata: eccomi qua!
Che dire?
Davvero non mi aspettavo una cosa del genere, ma sono felicissima di questa ripresa!
Giusto qualche giorno fa mi confrontavo mentalmente con l'idea di iniziare di nuovo a scrivere (quante cose sono cambiate, quando mi sono iscritta scrivevo ogni giorno e invece adesso faccio fatica a mettere due parole in fila anche solo per la lista della spesa!) e pensavo a quanto ero dispiaciuta di non poter discutere le mie idee qui sul forum come quando ero piccola...

Il dimenticatoio in cui è caduto il forum è stato tristissimo da vedere e penso che, come ha detto Arte, per noi mod sia stato davvero brutto: cercavamo di invogliare tutti ad avere una partecipazione attiva e mentalmente stimolante, ma avevamo spesso la sensazione di avere a che fare con più utenti a cui non interessava minimamente la cosa, di quanti ve ne fossero che invece avevano intenzione di partecipare davvero.

Anche io, se siamo d'accordo, sarei davvero felice di veder andare avanti la sezione "I nostri lavori", che - magari anche per l'accesso "limitato" che aveva - era il nostro piccolo salotto di condivisone per tutto quel materiale che magari non aveva direzione, ma che ci faceva crescere, esercitare e soprattutto stare bene, virtualmente in compagnia.
Ricordo serate della mia adolescenza (abbastanza solitaria) passate ad aspettare opinioni trepidante e a rimettere mano a tutto il materiale dopo aver avuto (spesso ottimi) suggerimenti.
Mi piacerebbe sapere che per qualche adolescente, un po' solo come lo eravamo noi, questo luogo possa diventare un angolo fresco in cui riposarsi...

Per ogni altra proposta io rimango a completa disposizione, sia qui che ovviamente tramite messaggio privato.
Mi scuso se sono sparita nell'ultimo periodo, che non è stato facile, ma cercherò di farmi perdonare fin da ora!
E niente, io ci sono [SM=p4449752]
Con la massima felicità!
31/05/2016 01:50
Post: 5.437
Registrato il: 15/12/2004
Registrato il: 30/12/2004
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratore
Antica Divinità
OFFLINE
Ma ciao ragazze!!! :-)))

Ossymoro, io mi ricordo un sacco di te! E un po' anche di Artemysia, siccome per rendervi moderatori/vice, ecc, dovevo abilitarvi io, ehehe

Che piacere rivedervi!

In realtà non pensavo che qualcun* avrebbe risposto... tanti accessi e visualizzazioni ma mi sa che il mio luuungo post ha un po' intimorito :-P però in realtà ci speravo che qualcun* commentasse!

Lieta l'abbiate fatto voi (e spero sia di spunto anche per altr*) :-)

Dunque, prima domandona... ma a voi la ffz mail che ho inviato (nel tentativo di richiamare al forum quanti più vecchi iscritti e iscritte possibile) è arrivata?

Perché quando ho rinnovato grafica, sezioni e riaperto il forum non sapevo come contattarvi e quindi ho inviato una ffz mail a tutt* sperando che vi arrivasse la notifica proprio nella vostra casella di posta.

Come giustamente dice Artemysia, anche io ero assolutamente convinta che ai vecchi vice admins del forum avrebbe fatto piacere essere informati, e infatti speravo tanto di riuscire a raggiungervi.

Forse di alcun* di voi ho anche il contatto fb ma in realtà non ne sono neanche sicura O.o Forse ho ancora quello di teru...!

Sono molto contenta di leggervi. :-)

E, come scrivevo nel post di riapertura, di nuovo ci tengo a dirvi GRAZIE. Io ho gestito il forum per tanti anni ma negli ultimi è sopravvissuto (nonché anche "proseguito") grazie a VOI :-)

E ci tengo anche a dire che mi dispiace essermene andata, mi dispiace non essere più stata in grado di gestirlo per molto tempo... ma purtroppo ho dovuto fare un po' di tagli qua e là perché non riuscivo più a stare dietro a tutte le cose di cui, col trascorrere del tempo, pure avevo iniziato a occuparmi.

Deve essere stata dura, sì, veder letteralmente morire il forum... io qualcosa pure ne so perché anche se non scrivevo pure ero una presenza silenziosa... più volte passavo di qui in anonimo per vedere come procedevano le cose e se c'erano problemi a tal punto grossi da richiedere il mio intervento (ma direi che siete stat* bravissim*). E mi è dispiaciuto moltissimo vedere come man mano tutto sia scemato, tutto sia andato a finire e le discussione rimanere vuote e gli utenti dispersi fino a scomparire... mi sentivo in parte anche in colpa perché per circa 6 anni ho gestito questo forum e a un certo punto ho mollato la presa... ma purtroppo o per fortuna la vita scorre. :-)

Ma intanto siamo qui, ora. E niente, se avete voglia e piacere di riprendere con questo forum, io assolutamente ho desiderio che venga gestito al meglio. Io pure ci sarò: ho deciso di tornare, almeno "in parte", ma ho bisogno di persone che abbiano tempo, voglia, e passione per occuparsene insieme a me (e magari anche senza di me).
Ossymoro, Artemysia... dovreste ancora essere vice admins, giusto? Riuscite ad accedere alla sezione dedicata allo staff?

Se volete potete anche scrivermi in privato! O possiamo aprire una discussione lì e far due chiacchiere sulla gestione, appunto :-) Anche senza impegno, se per il momento preferite! Insomma, due chiacchiere per capire che fare e a chi farlo fare XD

Circa i consigli che mi date: intanto grazie! Speravo che qualcun* leggesse questo post e appunto rispondesse e scrivesse a sua volta, magari anche proponendo spunti e/o consigli! Quindi grazie :-)
E venendo a noi: in realtà la sezione de I Nostri Lavori non l'ho eliminata, ho semplicemente archiviato tutte le discussioni vecchie perché come avrete notato ho optato per questa linea per quasi tutte le sezioni del forum. Era un po' brutto infatti che venissero fuori tante discussioni e messaggi fermi al 2014, 2013, addirittura 2012 e prima... insomma, ho preferito sistemare un po' il tutto.
Però la sezione c'è, la trovate sotto "Meetings": www.freeforumzone.com/a/647638/I-NOSTRI-LAVORI/cartella.aspx

In realtà nel sistemare e riaprire il forum avevo cambiato il nome in "FAN AREA" ma le vostre parole mi hanno fatto riflettere su come "I nostri lavori" fosse appunto divenuta anche un po' un'identità per questo forum... per cui ho modificato nuovamente il nome. E niente, ora è tornato quello di sempre :-)

Se ritenete che andrebbero "riesumate" le vecchie discussioni che invece ho archiviato... parliamone! :-) Magari, appunto, apriamo una discussione nella sezione per lo staff dove solo admins e moderatori hanno accesso.

Circa la bacheca, in effetti è stata una scelta sofferta. Penso anche io fosse uno strumento utile ma credo anche che in questa fase di prova, in questa fase di riapertura in cui ancora bisogna capire se il forum tornerà a vivere o meno, mettere la bacheca vorrebbe dire correre il rischio concreto di vedervi scrivere messaggi isolati e distanziati di giorni... e non sarebbe una bella presentazione per un forum appena riaperto, ecco.

Ma se torna un po' di gente... potrebbe essere una buona idea rimettere la bacheca, concordo.

Per il resto, che dire... niente, io son qui. Se volete scrivermi in privato o appunto mettervi in contatto con me in qualche modo... c'è la sezione staff, pure. :-) Se avete voglia e tempo, siete assolutamente le bentornate anche in qualità di vice admins!

Un caro & nostalgico saluto ricordando i vecchi tempi e gli anni dell'adolescenza trascorsi qui [SM=p4449753]
[Modificato da §Erika§ 31/05/2016 01:53]
31/05/2016 02:44
Post: 1.920
Registrato il: 13/10/2010
Registrato il: 13/10/2010
Età: 30
Sesso: Femminile
Guardiano
Moderatore Livello I
OFFLINE
No, non mi è arrivata nessuna ffz mail [SM=p4449775] allora ancora mglio che sia passata se no pareva che ti ignorassimo! Avrei assolutamente risposto se l'avessi vista!

Per la sezione i nostri lavori, non avevo visto che era stata mantenuta ma solo spostata! Cioè, al di là dell'archiviazione delle cose vecchie, pensavo proprio non ci fosse più la possibilità di postare cose proprie... poi ho visto appunto che era la fan area!
Mah non mi oppongo a tutta l'archiviazione (alla fine ci sono belle cose, ma sono appunto archiviate e non cancellate, si possono andare a vedere), però forse un po' di numero di discussioni "rimpolpa" la sessione e dà qualche esempio su come si posta. Ma questo si può fare anche postando roba nuova, magari ci metto qualcosa di mio anche per dare il via!

Per la bacheca effettivamente non ci avevo pensato! Però forse in fase di riorganizzazione sarebbe popolata? Non so, non è qualcosa di urgente comunque quindi direi che si può rimandare. Era solo comoda per parlare quando ci si beccava online!

Si si possiamo accedere alla sezione amministrazione, almeno io posso! (però forse ancora non ho i poteri da mod? Non ricordo D:) Concordo sul parlarne di là! Io sono disponibilissima a provarci! Avvero che come tutti ho degli impegni, ma fare qualcosa ogni giorno è nelle mie possibilità! Spero che serva, più che altro, perché (non me ne volere) nutro qualche dubbio sul forum... cioè, l'idea di forum, mi sembra che non sia più di moda nell'internet dopo la diffusione VIRULENTA dei social. Quindi sì mi sembra una davvero una sfida. Ma tentar non nuoce! Quindi sono felicissima se tutto torna come un tempo ^.^


ps: LE FACCINE. QUALCUNO RIMETTA LE NOSTRE FACCINE [SM=p4449771]
Belle finché volete ma quelle di whatsapp stanno monopolizzando il mondo!
[Modificato da Artemysia 31/05/2016 02:47]
____________________________________________________________________________________

Visitate il mio blog di scrittura!
Oppure la mia pagina facebook!



*************************************************



*************************************************

“No, Gabriel, nessuno è perfetto. Fidati”
Sospirò. Si guardò i piedi e incrociò le braccia.
“In fondo… - sorrise - in fondo siamo tutti quanti Eredi di Howel”.

*************************************************

[IMG]http://i56.tinypic.com/otq7g6.png[/IMG] [IMG]http://i53.tinypic.com/24eqnt1.png[/IMG]
02/06/2016 18:00
Anche a me per ora risultano tutti i poteri attivi!
Per il resto: nessuna ffz mail nemmeno a me :/
Forse anche agli altri non è arrivato niente :(

Per il resto credo sia ancora tutto accessibile come al solito..

Relativamente alla pagina di fb dovrebbe essere ancora pienamente attiva (non nel senso che l aggiorniamo, ma funzionante si!) e durante questo finesettimana vorrei vedere di aggiornare la grafica anche in base a quella nuova che abbiamo qui!
Ma di questo discuterei in amministrazione, che ne dite? :)
07/06/2016 22:33
Post: 171
Registrato il: 30/06/2012
Registrato il: 30/06/2012
Età: 31
Sesso: Femminile
Guerriero
OFFLINE
ciao, mi ha fatto piacere vedere che questo forum sta tornando a essere attivo. Questo forum era morto, ogni tanto ho inviato messaggi nella speranza che qualcuno rispondesse.
Peccato che è stata tolta la chat, era un modo per comunicare. Per il resto concordo con tutto quello che è stato già scritto.
E bentornati!!! [SM=p4449749] [SM=p4449856]
05/07/2016 22:27
Post: 1.291
Registrato il: 07/02/2009
Registrato il: 07/02/2009
Età: 33
Sesso: Maschile
Guardiano
OFFLINE
Ciao e tutti con non poca malinconia
A differenza vostra io non ero un utente così attivo, credo di non aver lasciato più di 400 o 500 messaggi qui nel forum, ma ricordo sicuramente quanta compagnia mi faceva questo posto ai tempi del liceo. Credo siano passati 5 o 6 anni dall'ultima volta cho ho scritto qualcosa qui sopra, già rivedere solo i nick delle persone che un tempo popolavano questo luogo è stato un tuffo del passato.
Mi è dispiaciuto troppo quando il forum ha preso a svuotarsi, mi è mancato questo posto, solo ora che lo riapro capisco quanto.

Spero di rileggervi al più presto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com