Stampa | Notifica email    
Autore

ciao ragazzi

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2011 10:38
26/03/2011 14:15
Post: 330
Registrato il: 13/10/2010
Registrato il: 13/10/2010
Età: 30
Sesso: Femminile
Cavaliere di drago
Moderatore Livello I
OFFLINE
Re: Re: Re:
Mazara Salvatore, 25/03/2011 22.22:





nono ho letto in ordine esatto , ovvero iniziando dalle cronache, il fatto che mi piacciono di meno l'ho già spiegato...è poco originale in più di un punto....più volte ho letto scene che nei miei ricordi avevano vissuto altri personaggi di altri libri nella mia mente, che sia chiaro io lo considero lo stesso bello e anche molto, perché prima di tutto deve essere coinvolgente ed emozionarmi un libro e se cosi è allora anche qualche senso di deja vu lo perdono.

il tuo discorso è valido per molte volte e non sei l'unica a pensarlo, credimi di solito è proprio cosi come dici te ma adesso sono io a farti una domanda.... hai letto le cronache e dei sensi di deja vu li hai sentiti? molto probabilmente no se consideri la prima trilogia la migliore ma ammettiamo che te non avessi letto le cronache ma altri libri che hanno molto scene in comune con le cronache (ma tu non o sai perché stiamo facendo finta che tu le cronache non li conosci manco per sentito dire) dopo averle lette inizi a leggere le cronache e ti accorgi che molte scene li hai già lette nei altri libri, cosa succederebbe con te? telo dico io (considerando che l'ho vissuto in prima persona) riconosci che ha una bella scrittura e un buon ritmo, riconosceresti che i personaggi e il mondo circostante sia meraviglioso, riconosceresti che sia coinvolgente ma riconosceresti che sia in più scene poco originale....allora non considerai la prima trilogia la migliore perché è come se per te non fosse la prima volta che lo leggeresti ma ti sembra di averlo già letto nei libri di prima, la tua prima volta in parte sono in quei libri e non nelle cronache.

ecco è successo con me, non posso considerarlo il migliore per i sensi di deja vu ma considero e riconosco le moltissime qualità delle cronache.



sul argomento dello stile di licia melodrammatico posso solo dirti che potrei farti il discorso opposto di quello che hai fatto te, ovvero.... A me piace soprattutto quel aspetto nelle storie di licia troisi, forse anche perché sono parecchio pessimistico , io adoro il melodrammatico. hai ragione ce un crescendo dalla prima alla seconda trilogia di drammaticità ma io che ho letto (fallo anche te al più presto eretica, in senso buono :)anche la terza trilogia trovo che quest'ultima sia meno melodrammatica rispetto alla seconda anche se dei bei colpi li ha anche lei.



permesso che i sensi di deja vu li perdono assolutamente alla nostra Licia considerando che sia la sua vera prima esperienza nonché la sua giovane età di quel periodo.





Si, può darsi su quella questione del deja-vu. Ma forse è proprio per quello che mi piace di più: la prima trilogia è più... fantasy! E' vero, questo può voler dire che alcune scene sono simili ad altre storie, ma significa anche che ha più elementi tipici del genere. Insomma, a ben pensarci nella seconda sono ben pochi gli elementi che ne fanno di un fantasy puro. Se togliessi i pochi draghi che spuntano di tanto in tanto e e se magari chiamassi quel mondo "pincopallo" al posto di "mondo emerso", ci salterebbe fuori quasi un romanzo storico. Insomma, troppi intrighi politici, troppe cose tramate nell'ombra... quando leggo un fantasy, preferisco una bella battaglia, grandi numeri, due eserciti, spade a destra e a manca... Insomma, più come le cronache, anche a costo di sapere di "già visto" o di deja-vu, come dicevi.
Ah, un'altra cosa che probabilmente ha influito è il fatto che di rado a me piacciono i sequel. Se c'è una cosa che odio è leggere un libro in cui i protagonisti della vecchia storia sono o morti o vecchi decrepiti. E' una cosa che non sopporto.
E per quanto riguarda il pessimismo, beh, dal momento che io vedo la vita da un punto di vista moooolto ottimistico, capisci che a volte mi verrebbe voglia di bruciare Dubhe e tutto il suo seguito.

Insomma, siamo diversi; ma in fondo è un bene. Non voglio immaginare una vita in cui tutti mi danno ragione, non ci sarebbe da discutere con nessuno. Una noia mortale, direi [SM=g27834]
____________________________________________________________________________________
Oh fearful, fearful war,
Why did you stand against my door?
Oh heavy, heavy chain,
you know, you're my greatest pain.
Oh terrible, terrible blood,
Please, don't let me alone, God.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com