00 04/01/2016 18:52
Salve a tutti signore e signori,

sono Giovarco.

Prima che me lo chiediate, perché lo fanno tutti quando guardano il mio nome, il mio nickname non si ispira a Giovanna d'Arco e, no, non sono una donna [SM=g27828]

La mia più grande passione è stata, fin dalle medie, la programmazione.

Le vicissitudini della vita però mi hanno portato a studiare lingue al liceo. Nello studio delle varie lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese) ci sono stati sempre degli alti e dei bassi, ma soltanto dopo il liceo mi è presa la passione per le lingue, che ha culminato in un'attività di traduzione che sto portando avanti tutt'ora.

Adesso sono al terzo anno d'università e studio informatica.

Sono abbastanza nuovo al mondo della lettura. Pensate che i libri che ho letto si contano nelle dita di due mani. Il mio primo libro in assoluto l'ho letto al quarto liceo ed era l'"Interpretazione dei Sogni" di Freud (lettura leggera). Il successivo è stato un libro d'Alberto Angela sull'antica Roma, di cui ora mi sfugge il nome. Infine, gli ultimi sei che ho letto sono le due trilogie "Le Cronache-" e "Le Guerre del Mondo Emerso". Mercoledì dovrebbero arrivare "Le Leggende-" e finirò ciò che ho iniziato.

Cosa sento nei confronti della serie del Mondo Emerso non può essere spiegato a parole. Per esempio, Nihal è un personaggio in cui mi sono immedesimato facilmente perché in qualche modo mi ci rispecchio. [SM=g10861]

Solo di recente, grazie all'ispirazione che mi ha dato la Troisi con i suoi libri, ho deciso di mettere insieme due delle mie passioni, lettura e traduzione, per scrivere una fanfiction di cui vorrei ricevere del feedback.

Tutto però a tempo debito. Non credo sia il posto giusto per fare spam [SM=g9275]