Come ho iniziato a leggere Licia [a partire da qualunque libro/saga <--titolo integrato dall'amministratrice])

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Rue Meridian
00venerdì 2 febbraio 2007 19:22
Mi associo a Benqu!! Più o meno mi è capitato uguale!
solo che io l'ho messo nella lista dei regali di Natale e compleanno(sfiga vuole che faccio gli anni 4 giorni prima di Natale)!!
beh..al 27 dicembre mi sono fiondata in libreria per prendere il primo libro della nuova trilgia!
+sennar+
00sabato 3 febbraio 2007 17:29
io le ho scoperte perche mi hanno regalato il primo a natale e adesso ho gia finito il 3!quasi tuttele notti fino all'1 a leggere!mi piaceva tantissimo! [SM=g27811] [SM=x661503]
deynoforo
00sabato 3 febbraio 2007 22:16
ho scoperto questo libro perchè ,sono andato in libreria e ho comprato la gilda degli assassini perchè mi piaceva il nome e la copertina e qindi mi sono comprato la trilogia .
Nuranna
00mercoledì 14 febbraio 2007 14:51
come
come? sn entrata in libreria, finalmente hanno messo in ordine tutto quanto. i fantasy tra i fantasy e non sparpagliati.
Mi sono detta: vediamo quale libro tra tutti non ho ancora letto
incredibile, li avevo letti tutti(scaffale pieno).
però ad un certo punto, vedo... cronache del mondo emerso! lo afferrò, lo guardo, leggo d'un fiato il primo capitolo. bello mi piace! lo compro! vado a casa lo leggo... giorno dopo il libraio di fiducia mi guarda e mi fa: ... di nuovo qui?
e io: già finito.
il resto sapete, li ho letti tutti, poi ora ho finito da un bel pò la setta degli assassini e andrò a prendermi l'altro.
90tonymontana
00mercoledì 14 febbraio 2007 15:00
io volevo leggermi un fantasy per un po' d'ispirazione e fui colpito dalla bellissima copertina di Nihal della terra del vento. Era giugno, ma la lettura si è rilevata un po' pesante e l'ho abbandonato per un po' per poi riprenderlo a settembre dove in due settimane mi sono letto gli altri due capitoli
.Drizzt Do'Urden.
00mercoledì 14 febbraio 2007 20:59
Lo leggeva un mio amico,io l'ho guardato,mi sono [SM=g27836] [SM=g27836]
e l'ho comprato.
opheila
00sabato 17 febbraio 2007 21:24
ho chiesto consiglio su un forum per un regalo ad una amica e mi hanno consigliato le cronache, cosi lo ho comprato...e poi... me lo sono tenuto! [SM=x661511] (ovviamente a lei l'ho ricomprato)e pensare che se non avessi chiesto avrei potuto vivere senza cronache...ODDIO! [SM=g27825]
JessicaMorganaMacLeod
00domenica 18 febbraio 2007 16:41
come l'ho scoperto?? Pensare che avevo visto le copertine in vetrina e mi piacevano poi però non lo presi.....ora che ho visto la trilogia in un unico volume mi son detta...cavolo!! Me lo prendo..e così è stato....prenderò anche guerre del mondo emerso.....
Nihal4e
00domenica 25 febbraio 2007 12:49
bhe...come avevo già detto nella sezione delle presentazioni...io prima ho letto le guerre poi, quando ho saputo che c'era un'altra trilogia prima, mi sono fiondata a prenderla!!!!! [SM=x661511]
|=Pedro=|
00venerdì 2 marzo 2007 15:58
Io invece ho scoperto Licia lo scorso maggio, da una mia amica che avava letto i suoi libri e continuava a dirmi: leggi le cronache del mondo emerso!! vedrai non te pentirai!!
allora però stavo leggendo Eragon e solo a settembre sono andato in biblioteca a prendere Nihal della terra del vento. Quando poi è uscito il volumone a ottobre, l'ho camprato e l'ho divorato! [SM=x661494]
fenris91
00venerdì 2 marzo 2007 18:49
l'ho scoperto facendo un giro per una libreria appena ho visto la copertina del volumone ho deciso che dovevo leggerlo.
L'ho finito in una settimana. Dato che lo portavo anche a scuola ho scoperto che un mio amico lo aveva già letto e così ho commentato con lui le cose che succedvano.
Poi alcuni amici mi chiedvano che stavo leggendo e grazie a un mio consiglio hanno deciso di prenderlo anche loro. Alla fine ho convinto 5 persone e adesso tutti hanno preso il nuovo delle guerre del mondo emerso. [SM=g27822] [SM=g27811]

§Erika§
00domenica 4 marzo 2007 18:02
sennar76 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei aprire questa nuova (spero) discussione su come ci si è avvicinati a Licia, e da li poi invasi dal suo saper raccontare racconti stupendi.
Allora la mia esperienza è questa, il genere fantasy mi piacciono molto, anche se non sono riuscito a leggere il signore degli anelli, è stato molto più facile vedere il film [SM=x661496] .
Il mio autore preferito è Terry Brooks, e in particolare il ciclo di Landover, un giorno quando ormai avevo finito di leggere l'ultimo libbro di Terry brooks, vagavo senza in una libbreria, ovviamente nel genere fantasy, erano molto i libbri, ma mi colpii la copertina del mondo emerso, e ovviamente il nome dell'autrice, ero abituato a leggere fantasy da scrittori stranieri, e vedere una scrittrice italiana, mi chiesi chissà comè, e così lo comprai, poi inizia oltre che leggere il libbro, anche avere qualche informazione più su Licia, insomma piano piano capitolo dopo capitolo mi appassionai a lei, tanto vero che per un pò abbandonato Terry, che gli chiedo scusa. Insomma questa è la mia esperienza su come ho consociuto letteralmente parlando Licia, senza nessuna pubblicità, e questo vorrei aggiungere una piccola punta di critica, alla faccia di tutte le persone del settore e no che dicono che senza una pubblicità il prodotto non va, ma se il prodotto è buono e bello è tutto, non ha bisogno di pubblicità, parla da solo. Detto questo vi saluto e ci sentiamo [SM=x661490]



Mastro Sennar ha scritto:

Io sono ancora un adolescente ma sinceramemente non sono come gli altri:del tipo "cos'è un libro?"...
Esco,faccio sport ecc...ma mi piacciono da morire i libri!!!
La persona che mi ha fatto innamorare la lettura è mia zia...lei mi procuara ogni libro voglio perche odio i videogiochi(che io sinceramente adoro)
Allora un giorno ero Varazze e passo per una libreria Mondadori con un mio amico e vedo il primo libro delle Guerre e la copertina mi piace moltissimo...però non avevo i soldi quindi chiedo a mia zia di procurarmelo...peccato che mi ricordassi solo Mondo Emerso...
Ebbene,tornato a Milano vado a trovarla e mi da i primi 2 volumi delle Cronache e io me li mangion letteralmente...allora siccome mia zia stava male ho deciso di andare a comprarmi il terzo da solo...bene lo leggo e noto che nessuno dei tre aveva la copertina del libro che avevo visto...ma la mia grande zietta lo aveva trovato e me lo aveva comprato...quella notte a Ischia gliel'ho letteralmente levato dalle mani!!!!!!!!!!Adesso sto leggendo il 2° volume(mamma che bello però meglio il primo)e penso soltanto che devo voler bene a tre cose/persone:
Licia
La mia mitica zietta
Quella minuscola libreria Mondadori a Varazze

[Modificato da §Erika§ 04/03/2007 18.03]

Varel
00lunedì 5 marzo 2007 13:59
Io ho avuto una fortuna da oscar... [SM=g27811]
Avevo ordinato le 'Cronache di Narnia', hanno sbagliato e mi hanno mandato 'Cronache del Mondo Emerso'. Quando penso che se non avessero cannato in libreria ora non conoscerei le 'Cronache', mi viene quasi da piangere.

[Modificato da Varel 05/03/2007 13.59]

Rowina18
00lunedì 5 marzo 2007 15:31
Credo di non aver risposto a questo topic.
Mi ricordo ancora del mio incontro con "Nihal della Terra del Vento".
Ero alla Feltrinelli Libri e Musica qui a Napoli, vidi il libro e la copertina mi catturò; lessi la trama e pure mi attirò assai.
Non lo acquistai: attesi qualche giorno, e con il portafogli pieno tornai a comprarlo.
Me ne innamorai: è per questo che tengo quel libro ancora nel cuore, e lo preferisco ai due seguenti, è una questione affettiva.

Il resto è presto detto: sono stata tra i primi ad acquistare ciascun romanzo grazie a questo stesso forum, sapendo quando andare a cercarlo in libreria.
Così, sono una dei privilegiati che segue Licia fin dall'inizio della sua carriera **
aster il tiranno
00lunedì 5 marzo 2007 20:38
ehi ragazzi perchè nessuno parla mai delle forze del male........... contattatemi sull'email per questa discussione..............fatevi sentire
Tidus XT
00giovedì 8 marzo 2007 20:36
io ricevetti la trilogia completa (tutti e tre i volumi nella prima versione)come regalo di maturità... si parla ancora della lontana estate del 2005 (se non sbaglio.. sta università, mi sta azzerando la memoria [SM=g27813] [SM=g27813] )

cmq, quando i miei mi presentaro il simpatico ( e voluminoso) fagotto, non pensavo minimamente che dentro c'avrei trovato dei libri... alchè guardo e noto che è una trilogia completa, ma di un autore diverso dal mio abituale...
In quel momento mi sentii perplesso e abacchiato...pensai "ECCHECCAVOLO... lo sanno che sono 2 anni che seguo le saghe di Terry Broks, adesso con sti libri nuovi mi faccio una confusione mentale allucinante [SM=g27826] [SM=g27826] ". E così finirono nella mia libreria personale, ad accumulare soltanto polvere, mentre il tempo trascorreva.

Poi, puntuale come un cucù svizzero però, arrivò il mese di agosto. Dopo aver passato tutto il mese di luglio a preprarmi per l'esame di ammisione all'università (scoperto solo a ottobre che era stato annulato [SM=x661501] [SM=x661501] ) era giunto finalmente il momento di rilassarsi. Ma cosa fare? Tutti i miei amici erano partiti per le vacanze, e io (che sono molto pirla ho giustamente risposto al loro invito "No, non vengo perchè devo studiare") mi ritrovo da solo a BOLZANO. E così con la desolazione per le strade, nessuno a casa, e niente da guardare in TV, mi dico:" potrei leggermi un bel libro!"; purtroppo il destino volle che ancora non era disponibile il nuovo libro del buon caro vecchio Terry. "vabbè, proviamo un po' sta nuova storia..." il risultato fu che mi lessi "Nihal della terra del vento", "La missione di Sennar", "Il talismano del potere" in 13 giorni.

quando volsi l'ultima pagina dell'ultimo capitolo dell'ultimo libro, potei pensare solo a una cosa :"E' stato bello finchè è durato" [SM=g27828] [SM=g27828]

poi a marzo dell'anno scorso, la grande sorpresa. Intento a fare la spesa in un IPERAFFI, decido di fare una cappatina al reparto libri, come spinto da un mistico segnale, e fu li che trovai il seguito delle avvuntere del mondo emerso... il libro era li... appogiato sul suo scaffale dedicato, che emanava una luce che solo io potevo vedere in quel momento (il momento era CATARDICO). In quel momento eravamo solo io e il libro, rapidamente lo afferrai e lo misi delicatamente nel carrelo in un posto d'onore, ove potessi averlo sempre sotto gli occhi.

Ricordo ancora che rinunciai alle costine di maiale per prendere il libro subito, in quanto mi ero portato dietro il giusto cash.... ma non potevo rischiare che qualcun'altro mi esaurisse i libri a disposizione

eco questa è la storia di come ho iniziato a leggere "le cronache del mondo emerso", divagando anche un po' sull'aneddoto, riguardante il primo libro della seconda saga, che a parer mio meritava di essere citato

una tale devozione rasenta quasi l'ossesione [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da Tidus XT 08/03/2007 20.36]

Coligne
00giovedì 8 marzo 2007 20:47
Re:

Scritto da: Tidus XT 08/03/2007 20.36
Ricordo ancora che rinunciai alle costine di maiale per prendere il libro subito, in quanto mi ero portato dietro il giusto cash.... ma non potevo rischiare che qualcun'altro mi esaurisse i libri a disposizione



eh eh!

toglietemi tutto, ma non il mio Libro! [SM=g27828] [SM=g27828] (altro che Breil...)


Ora che mi ci hai fatto pensare, io ho rinunciato ad un videogioco, per i primi due libri de le Cronache...
E devo dire che non me ne sono pentito neanche per un secondo!
sundavar
00venerdì 9 marzo 2007 21:05
io l'ho scoperto una volta a scuola quando in una lezione una compagna ha presentato le cronache, il giorno dopo sono andato alla feltrinelli e l'ho visto ma non mi ispirava, poi l'ho comprato e me lo sono DIVORATO!!!
LordEmperor
00mercoledì 14 marzo 2007 15:05
io comprai la trilogia delle Cronache sotto consiglio di un amico, in realtà lui voleva passarmi il libro, ma non mi piace leggere libri che poi non restano miei ;) penso di nn essere l'unico cmq...

Va bè un sabato mattina sono andato alla feltrinelli di Viale Marconi a Roma e ho visto tutta la trilogia completa...mi sono detto "Caspita per una volta sono fortunato trovo una trilogia completa senza dover correre da una libreria all'altra in cerca di altri eventuali volumi...fiko la prendo"
io ho comprato l'edizione con la copertina non rigida, quella racchiusa in un unico libro con lil viso di Nihal in primo piano...

Non vi nascondo che quel sabato, a sera, evevo già letto un 70 80 pag...
Varel
00mercoledì 21 marzo 2007 15:30
Re:

Scritto da: LordEmperor 14/03/2007 15.05
ma non mi piace leggere libri che poi non restano miei ;) penso di nn essere l'unico cmq...



Infatti, non sei l'unico.
Ser Alexander Drake
00mercoledì 21 marzo 2007 21:26
Ero stato invitato alla festa per l'inaugurazione di una nuova libreria della Mondadori (se non erro la prima aperta nella mia città) e tra i libri esposti vidi Il Talismano del Potere, uscito proprio in quel periodo.
Mi informai in proposito e il giorno dopo acquistai Nihal della Terra del Vento... il resto venne da se! [SM=g27828]
la fenice 92
00giovedì 22 marzo 2007 10:37
io durante l'inizio delle vacanze estive scorse ero andata in liberia alla ricerca di un libro fantasy e ho visto la copertina della "setta degli assassini"...da qui ho conosciuto la saga e dopo nemmeno due giorni ho comprato tutti i 3 precedenti libri per leggerne uno al giorno [SM=g27832] !
Aster.
00domenica 25 marzo 2007 12:08
Cercavo un bel libro fantasy da leggere, ho chiesto consiglio a una mia amica e così una settimana fa ho comprato la trilogia completa delle cronache...Adesso ho iniziato le guerre [SM=x661502]
Varel
00domenica 25 marzo 2007 12:09
Re:

Scritto da: Aster. 25/03/2007 12.08
Cercavo un bel libro fantasy da leggere, ho chiesto consiglio a una mia amica e così una settimana fa ho comprato la trilogia completa delle cronache...Adesso ho iniziato le guerre [SM=x661502]



Ahhhh... come sono belli i primi giorni!!!
$Puffa$
00domenica 25 marzo 2007 12:31
Non avevo un libro da leggere(strano perkè leggo sempre [SM=g27824] ) e sn entrata in librerie con una mia amica che doveva comprarne uno e fatalità era la missione di Sennar delle Cronache..Incuriosita la mia amica mi ha fatto vedere la copertina del primo e l'ho comprato..All'inizio prima di leggerlo pensavo ke fosse un libro stupido di fantasy [SM=g27812] ma quando ho iniziato a leggerlo l'ho finito in un giorno [SM=g27836] e sn corsa a comprare il secondo [SM=g27828] ...RINGRAZIO LA MIA AMICA... [SM=x661495] !!!!Almeno qulcosa di buono l'ha fatto!!!!! [SM=x661496]
Viola.89
00domenica 25 marzo 2007 19:11
La scorsa estate sono entrata in libreria all'Edison(dove metto le tende ogni estate) per fare una strage di libri, dato che li compro soprattutto d'estate, quando sono a firenze.
Cercavo soprattutto dei fantasy, ma anche altri libri..... Mentre camminavo con una pila di libri che volevo comprare tra le braccia (la mia migliore amica ,che mi accompagnava, ne aveva un'altra tra le sue), ho visto con la coda dell'occhio la copertina di Nihal della terra del vento, ho guardato meglio e mi è piaciuta. Accanto c'era il secondo libro, La missione di Sennar, e mi è piaciuta pure quella copertina. Li ho afferrati e li ho aggiunti alla mia pila di libri senza nemmeno leggerne la trama.
Ho cominciato a leggerli la sera stessa e me ne sono subito innamorata, ma sfortunatamente non ho più trovato i libri usciti dopo in libreria. Poi sono ripartita e quindi non li ho comprati, e spero di trovare tutti i libri di Licia Troisi la prossima estate..................... [SM=g27837] [SM=g27822]
Ila 91
00lunedì 26 marzo 2007 15:56
Io avevo parecchi pregiudizi su questo libro e la prima volta ne ho sentito parlare più di un anno fa da un mio amico,io leggo molto ma questo libro non so perchè non mi attirava poi circa un mese ho saputo ke un altra mia amica lo stava leggendo così entrando in libreria quando ho visto la trilogia completa non so perchè l'ho preso e ho deciso di comprarlo come se una mi spingesse una forza invisibile e cmq ero ancora un pò scettica......beh ho iniziato a leggerlo e ho finito la prima trilogia in meno di una settimana e poi mi sono fiondata a cercare la setta degli assassini e poi ho comprato due guerriere il giorno stesso dell'uscita!
tynerlyx
00domenica 1 aprile 2007 18:25
il destino...
Ero in cerca di un dvd con una mia amica.Doveva essere un comune regalo di natale.Avevo il buono da 20 franchi apposta.Poi,non trovandolo,sono andata a curiosare tra i libri,a vedere se ci fosse qualcosa che potesse andare lo stesso(oddio che frase!).Quando ho visto la copertina del primo delle Cronache,mi sono detta:"chi è quel dio che ha fatto questa copertina?".Era la più bella che avessi mai visto,non che ne avessi viste tante fino ad alllora,leggo pochissimo...Subito ho girato il libro e ho letto la trama.A dir la verità mi attirava maggiormente la copertina,ma volevo comprarlo a tutti i costi.Purtroppo avevo finito i soldi,erano contati giusti giusti,non era previsto un altro aquisto!Infelice me ne sono tornata a casa e ho pensato:"beh,dai sarà per un altra volta",perdendo la speranza di poterci tornare prima di natale con tutto quel che avevo da fare...
Alla befana poi,ho visto dei libri sul camino e ho pensato fossero i soliti regali che non ho mai voglia di iniziare a leggere.Ma quando li ho guardati,e ho visto quello che era per me...ho preso un colpo!Era lo stesso che volevo comperare!Wow,che fortuna!Mi sono messa a saltellare per tutta la casa e ho inziato subito a leggerlo!

Ops,scusate forse ho scritto un po' troppo...
Dovevo sfogarmi,le mie amiche sono stufe di sentirmi parlare dei "Libri"...
Meryl89
00giovedì 5 aprile 2007 23:21
Ho ricevuto il consiglio di leggere le Cronache da un ragazzo su un forum online. Devo dire che è stato un ottimo consigliere! [SM=g27823] Così, quando ho visto i tre volumi nella biblioteca della mia città non me li sono fatti sfuggire [SM=g27828]

Non ti preoccupare, Licia: ho già comprato il primo volume delle Guerre e non mi lascerò sfuggire anche la collezione delle Cronache [SM=g27822]
=Shinigami=
00venerdì 6 aprile 2007 13:19
l'ho visto la prima volta da Feltrinelli quando sono andato a prendere Eragon, e già allora mi aveva ispirato un sacco, anche per i disegni stupendi!! finito Eragon poi, quando sono andato a prendere Eldest, mi sono fermato a sfogliare i vari volumi, e mi ispiravano sempre di più! una volta finito anche Eldest, mi sono deciso a prendere il volumone! diciamo che è stato colpo di fulmine già la prima volta che ho visto i libri in bacheca!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com